Un forchettone da barbecue come arma e un foglio con la richiesta di soldi, questi gli strumenti recentemente utilizzati per rapinare una bar tabaccheria a Borgo Roma.

Da quanto appreso, nella mattina di giovedì, il titolare di una attiva commerciale sita in via San Giacomo nel quartiere di Borgo Roma, sarebbe stato minacciato da un cliente abituale che, con un forchettone da barbecue e un foglio con scritto “E’ una rapina, dammi 300 euro subito”, gli avrebbe intimato di consegnargli l’incasso.

Il titolare, dopo essere riuscito a premere il pulsante anti rapina posizionato sotto il bancone sarebbe quindi riuscito a nascondersi in bagno e al telefono con le Forze dell’Ordine, mentre il rapinatore si apprestava a svuotare la cassa, a riconoscerlo e successivamente inseguire mentre si allontanava claudicante.

Fermato dagli agenti di Polizia in via Lussino, l’uomo, trovato in possesso del forchettone utilizzato per la rapina e di euro 355,00 dell’incasso, è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata e questa mattina comparirà davanti al Giudice per la convalida della pena.