Confermata dalla prossima settimana la riapertura del ponte delle Menegone di Borgo Roma.
Da martedì 15 aprile sarà di fatto consentito il transito ai veicoli al di sotto delle 3,5 tonnellate di peso, con velocità massima di 30 km orari.
Attualmente in fase di completamente, invece, il posizionamento dei new jersey di calcestruzzo del peso di 4 tonnellate ciascuno, al fine di isolare i flussi ciclopedonali da quelli di auto e furgoni.
La collocazione dei sopracitati new jersey sarà ad ogni modo provvisoria, in futuro verranno infatti sostituiti da strutture metalliche definitive che riporterà la struttura ad un aspetto decoroso.
Soddisfazione da parte del Presidente della Circoscrizione Raimondo Dilara, “Finalmente il ponte delle Menegone torna a riunire il quartiere di Borgo Roma. L’iter per la sua sistemazione è stato più lungo del previsto ed i disagi per cittadini e residenti non sono certamente mancati, ad ogni modo, l’auspicio è che ora i nuovi accorgimenti possano evitare che quanto successo possa riaccadere considerata anche l’importanza viabilistica dell’intera zona”.