A quasi 2 anni dall’incidente che ne aveva bloccato il transito e il successivo chiarimento su chi avrebbe dovuto provvedere alla sua sistemazione, sembrerebbe ormai prossima la riapertura del ponte delle Menegone di Borgo Roma.
Salvo imprevisti, la Direzione grandi opere e ponti chiuderà il ponte su canale Giuliari dal 7 all’11 aprile al fine di consentire la messa in sicurezza del traffico ciclo pedonale e veicolare, per renderlo quindi nuovamente praticabile a partire dal 12 aprile.
A seguito della recente asfaltatura, gli interventi programmati vedranno ora il posizionati di alcuni new jersey di cemento del peso di 4 tonnellate cadauno al fine di isolare i flussi ciclopedonali da quelli di auto e furgoni, con il traffico veicolare che rimarrà a senso unico alternato, con velocità massima consentita di 30 chilometri orari e divieto di transito ai mezzi dal peso superiore alle 3,5 tonnellate oltre che al trasporto pubblico locale.
La collocazione dei sopracitati new jersey sarà ad ogni modo provvisoria, in futuro verranno infatti sostituiti da strutture metalliche definitive che riporterà la struttura ad un aspetto decoroso.