Il Centro di Comunità Cadidavid propone una serie di incontri sulla prevenzione del declino cognitivo.

Il punto d’incontro si propone per aiutare le famiglie a conoscere la malattia, sostenerle per una migliore gestione delle criticità assistenziali della persona ammalata, ed essere uno spazio di confronto sulle problematiche inerenti il mondo demenze.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione AFMA, Associazione Familiari Malati Di Alzheimer, con il contributo della 5° Circoscrizione, sarà in programma lunedì 24 marzo alle ore 18.00 presso la sala Consiliare via Benedetti 26/b di Borgo Roma, lunedì 31 marzo alle ore 20.30 nella sala Palazzina di via Copparo 19 alla Palazzina, lunedì 14 aprile alle ore 20.30 presso il centro di comunità di piazza Roma 8 a Ca’ di David.

Agli incontri interverranno il neurologo dott. Giuseppe Gambina, la psicologa psicoterapeuta dott.ssa Stefania Amato, l’educatrice professionale Giorgia Stefanescu.

“Crediamo indispensabili queste iniziative e confidiamo che le persone interessate escano da casa per superare la solitudine e ottenere un aiuto concreto”, hanno congiuntamente affermato il Presidente della 5° Circoscrizione Raimondo Dilara e Giorgio Pedron Presidente di AFMA.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la sede Circoscrizionale al numero telefonico 045-6935419.