Incontro in Municipio tra l’Assessora alla sicurezza Stefania Zivelonghi e una rappresentanza di residenti della Palazzina, in relazione al tema sicurezza del quartiere.

Sono in parte già state accolte le richieste che i residenti del quartiere Palazzina hanno rivolto all’Amministrazione in tema di sicurezza e, più nello specifico, in tema di furti nelle abitazioni.

Il servizio di gestione del traffico da parte di un agente della Polizia Locale davanti alle scuole è stato ripristinato un mese fa, garantendo così la sicurezza di bambini e genitori nell’attraversamento delle strisce pedonali mentre per gli episodi di furti, proprio pochi giorni fa, si è svolto l’ennesimo incontro promosso dall’Amministrazione per illustrare ai cittadini della 5° Circoscrizione il progetto del Controllo di vicinato in cui sono stati forniti consigli e indicazioni utili per proteggersi dal fenomeno.

I prossimi step saranno ora la valutazione delle aree più a rischio in cui inserire alcune telecamere di videosorveglianza e l’implementazione dei volontari che partecipano al progetto del Controllo di vicinato contribuendo in modo attivo alla sicurezza del territorio in cui vivono.

Rassicurazioni sul tema da parte dell’Assessora Zivelonghi, “Ieri abbiamo incontrato una rappresentanza di cittadini del quartiere Palazzina, accompagnati dal consigliere comunale Paolo Rossi, in risposta ad una petizione presentata nei giorni scorsi. Alcune delle richieste dei residenti hanno già trovato soluzione, altre cercheremo di concretizzarle a breve, come l’installazione di alcune telecamere di sorveglianza nelle zone ritenute più sensibili. Quanto al tema dei furti, ampiamente affrontato proprio pochi giorni fa nel corso di un’assemblea pubblica, abbiamo invitato i cittadini a partecipare al progetto del Controllo di vicinato, nato anche per contrastare questo tipo di microcriminalità. E’ già in calendario un nuovo incontro nei prossimi mesi per verificare lo stato di avanzamento delle singole attività da parte dell’Amministrazione”.