Per l’estate 2025 saranno oltre 100 le settimane in casa mobile messe a disposizione in Italia e all’estero dal Comune di Verona, e riservate alle famiglie veronesi con figli minorenni o anziani over 65.

La vacanza in casa mobile è la scelta ideale per chi predilige ampi spazi all’aperto, il contatto con la natura e tutti i servizi forniti dai campeggi, dalla piscina all’animazione all’eventuale servizio di ristorazione, con il vantaggio di un alloggio fornito di tutte le comodità.

L’iniziativa, a cura dell’ufficio turismo sociale di Verona, consentirà di fatto di trascorrere una settimane al mare nei mesi di giugno, luglio, fine agosto e settembre in varie località del Veneto, Romagna, Toscana, Abruzzo, Puglia e sul Lago di Garda, previo un ISEE inferiore a euro 30 mila.

Le case mobili messe a disposizione sono alloggi indipendenti con una superficie di circa 25 mq composte da una cucina dotata di frigorifero, fornello a quattro fuochi, stoviglie e pentolame, una camera matrimoniale, una cameretta con 2/3 letti singoli e un bagno con doccia, con costo a settimana e per ciascun alloggio varia da un minimo di euro 219,00 ad un massimo di euro 499,00.

Le iscrizioni al servizio saranno possibili da domani, venerdì 14 febbraio, per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibili visitare la