Si svolgeranno questo weekend le premiazioni dei presepi che più rappresentano la Santa Natività nel quartiere.

Il concorso dedicato alle famiglia e appassionati, a cura della parrocchia di Ca’ di David e organizzato dal Circolo Noi di Ca’ di David, vedrà nel dettaglio le premiazioni in programma il giorno domenica 5 gennaio alle ore 11.00 presso i locali del circolo con a seguire un momento conviviale con pandoro e brindisi.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori e della giuria popolare composta dall’appassionato di presepi e promotore Don Stefano Marcolini; il mastro presepista e Presidente della giuria Maurizio Sanzi; mastro presepista Franco Peroni; il videomaker Francesco Maria Zago; il promotore del circolo Noi Matteo Colombi; chiamata a scegliere i primi 3 classificati su circa 40 iscritti, “La scelta non scontata di andare a vedere ogni singolo presepe nelle case e giardini dei partecipanti è stata l’ideale per poter ammirare nel dettaglio le creazioni ma soprattutto per incontrare volti e persone a cui con l’occasione fare gli auguri. Tutti i presepi visionati, realizzati con estro e originalità, avevano davvero un significato e un impatto importante grazie quindi a tutte le famiglie, bambini e nonni, che hanno voluto partecipare. L’auspicio è ora quella di riuscire a riproporre il concorso anche il prossimo anno, con alcuni accorgimenti e migliorie, abbinando il tutto ad un nuovo e interessante format che diventi una tradizione per il quartiere”.

Ma il concorso, come già anticipato, non finirà con la premiazione di domenica, altri 3 presepi infatti saranno chiamati a rappresenteranno il quartiere dal 10 al 15 gennaio in un nuovo Contest Like Facebook organizzata dal Circolo Noi di Verona con la possibilità, se maggiormente votati sulla relativa pagina Facebook, di venire scelti come migliore presepe di Verona.

Per ulteriori informazioni su come sostenere i 3 presepi del quartiere è possibile contattare la canonica negli orari di segreteria al numero 045-540008 o il Circolo Noi al numero 349-6646345.