Sarebbero dovuti iniziare martedì 17 dicembre i lavori di ampliamento del parco Santa Teresa di Borgo Roma ma al momento, nell’area di cantiere, tutto sembra di fatto essere fermo.
A segnalarlo, il Presidente della Circoscrizione Raimondo Dilara che a seguito di un recente sopralluogo incalza l’Assessore strade e giardini Federico Benini reo di avere dato più attenzione ad annunciare il progetto piuttosto che a verificarne l’effettiva pianificazione.
L’ampliamento del parco Santa Teresa, nel contesto, ricordiamo vedrà la trasformazione dell’adiacente parcheggio in nuova area verde di 15.500 mila metri quadrati, che si aggiungeranno ai 49 mila già adibiti a parco per un polmone verde di circa 55 mila metri quadrati.
Un’intervento, atteso da tempo in particolare modo dai residenti della zona che chiedono misure per mitigare gli effetti dell’urbanizzazione, reso possibile grazie alla variante urbanistica al piano degli interventi approvata nei mesi scorsi dalla Giunta comunale che ha trasformato l’area da edificabile a verde consentendo di fatto la riforestazione della superficie comunale tra viale dell’Agricoltura, via Ongaro e via De Sandre, oggi asfaltata.
Di seguito il video intervento del Presidente Dilara.