Per la nostra rubrica “Lettera da un paesano“, in questa occasione torniamo a parlare di via Magenta facendo seguito alla segnalazione di un concittadino stupito dalla presenza di un bagno chimico privato, nel mezzo di una strada pubblica, che crea disagi e problemi anche igienico sanitari.

La situazione riportata è riferita nel dettaglio al bagno chimico di via Magenta, che dovrebbe essere riservato agli operai del vicino cantiere privato ma che di fatto risulta essere utilizzato da chiunque passi per la strada non essendo chiuso e correttamente delimitato.

Un bagno, già noto alle cronache per alcuni disagi avvenuti nelle recenti serate di movida del quartiere, spesso capovolto o bersaglio di petardi, che in queste settimane sembra inoltre essere diventato anche un area di abbandono rifiuti con immondizia e sporcizia, sollevando più di qualche dubbio a livello igienico sanitario tra i residenti del quartieri.

Della situazione di via Magenta risulta già essere informato il Presidente della Circoscrizione Raimondo Dilara che contatto sul tema auspica di avere quanto prima dagli uffici preposti un chiarimento in merito.

Hai trovato questa rubrica interessante? Vorresti anche tu segnalare o informare i paesani di un problema o una situazione che ritieni sia di interesse pubblico? Inviaci una  email all’indirizzo info@cadidavid.it e saremo felici di pubblicarla.