In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne è stata inaugurata nella giornata di ieri un’esposizione artistica realizzata dal gruppo Amici per l’arte a Cadidavid.

Presenti all’iniziativa la referente del gruppo Nicoletta Maestrelli, gli artisti ed espositori, la pittrice Laura Poffe, e il Presidente della Circoscrizione Raimondo Dilara che nel contesto ha dichiarato, “Come Circoscrizione avevamo già avuto modo di collaborare con Nicoletta Maestrelli in occasione della panchina rossa di Ca’ di David e della Sacra Famiglia, eravamo quindi certi che questa esposizione artistica sarebbe riuscita a trasmettere un importante messaggio di rifiuto della violenza nei confronti delle donne. Dobbiamo continuare a lavorare per estirpare questo male, partendo dai giovani, e permettere a chi ha subito violenza di andare avanti. Colgo inoltre l’occasione per ribadire che come Circoscrizione siamo sempre aperti a sostenere questo tipo di iniziative, la nostra volontà è ora quella di riuscire a trasmettere presto il messaggio anche negli altri quartieri del territorio”.

La mostra, allestita presso la Sala San Giacomo di piazzale Ludovico Scuro a Borgo Roma, sarà aperta al pubblico ogni giorno al mattino dalle ore 10.00 alle 12.00 e al pomeriggio dalle ore 16.00 alle 19.00 fino a giovedì 28 novembre.