Ritorna anche quest’anno, accanto al tradizionale “Presepe sull’acqua”, l’iniziativa “Camminando nel parco dei presepi” a cura dell’associazione Fossa Bova.

Un percorso, nel parco della Fossa Bova di via Villabroglia, dove si potranno ammirare da domenica 15 dicembre a domenica 12 gennaio, diversi presepi creati e donati dai cittadini che verranno poi posizionati lungo i sentieri.

Al fine di vedere rinnova questa ormai tradizionale esperienza comunitaria e sociale, che nella passata edizione ha visto presentati ben 32 presepi, l’associazione chiede già da ora ai diversi gruppi, scolaresche e singoli cittadini interessare di partecipare iniziando ad allestire i propri presepi con composizioni che potranno variare sia per dimensioni, con sagome a grandezza naturale o statuine di pochi centimetri, che per materiali dal più classici ai più moderni.

Per ulteriori informazioni o per pianificare un sopralluogo e prendere visione dell’ambientazione, è possibile contattare il Direttivo dell’associazione ai numeri 348-3386117 o 338-7287922.

L’inaugurazione dell’iniziativa, in programma domenica 15 dicembre alle ore 11.00, vedrà nel contesto un momento conviviale con pandoro, cioccolata e vin brulè, oltre al tradizionale scambio degli auguri.