BEAGLE APTUIT NUOVA AZIONE DIMOSTRATIVA
Nella tarda serata di lunedì 4 novembre i militanti del Movimento “Centopercento Animalisti” hanno intrapreso una nuova azione dimostrativa davanti ai cancelli di Aptuit di via Fleming per protestare sugli “esperimenti a danno delle diverse specie animali”.
Indossando tute da laboratorio e maschere da diavoli, i militanti hanno afflitto uno striscione riportante la scritta “Dr. Death ho home” in riferimento al medico neurochirurgo statunitense Cristopher Duntsch radiato per avere intenzionalmente provocato danni a 38 pazienti da lui operati, associando di fatto l’operato della multinazionale alla “falsa scienza di chi per guadagno e voglia di far carriera viola non solo l’etica professionale ma anche i più elementari principi umanitari”.
L’azione di protesta, rivendicata attraverso il video di seguito pubblicato, è volta a ottenere una maggiore pressione da parte dell’opinione pubblica nei confronti del Consiglio di Stato che il 21 novembre dovrà decidere se prorogare il permesso di poter praticare la sperimentazione, e del TAR, che a fine gennaio 2025 dovrebbe decidere in merito all’arrivo di 1.600 cuccioli di Beagle da sottoporre a ricerca scientifica.