BULBO DAY NELLA TUA CIRCOSCRIZIONE
A volte bastano dei fiori per rendere più bello un balcone, un giardino, un ponte, o l’intera città.
Per questo motivo, sabato 2 novembre, torna in tutte le Circoscrizioni l’appuntamento con “Bulbetto o scherzetto” che vedrà la distribuzione di oltre 25 mila bulbi ai cittadini e residenti dei quartieri.
Nata da un’idea degli Assessorati strade e Giardini e al Decentramento, l’iniziativa ha l’intento di offrire gratuitamente, grazie al sostegno economico di Acquardens e Flover, un’occasione per donare un po’ di colore alla città e di sensibilizzare i cittadini incentivandoli a coltivare quanti più fiori possibili così da contribuire all’arredo urbano dei quartieri in cui vivono.
Soddisfazione in fase di presentazione dell’iniziativa da parte dell’Assessore strade e giardini Federico Benini, “Si tratta di una iniziativa molto apprezzata, che lo scorso anno ha ottenuto un grande riscontro da parte della cittadinanza. Quest’anno, per variare tipologia di fiore rispetto alla passata edizione, si è pensato di proporre il narciso al posto del tulipano. Sono certo che tanti veronesi parteciperanno, divenendo protagonisti di una semplice ma importante iniziativa volta al miglioramento della nostra città”.
Per la 5° Circoscrizione, la distribuzione avverrà sabato 2 novembre dalle ore 09.30 alle 13.00 e dalle ore 14.30 alle 17.00 presso la sala San Giacomo in piazzale Scuro a Borgo Roma, con il suggerimento di prenotare prima il proprio sacchetto, contenente 4 bulbi, attraverso l’apposito modulo dedicato all’iniziativa.
Al momento della distribuzione, per chi non avesse dimestichezza con i bulbi, saranno inoltre fornite anche tutte le indicazioni per piantarli e coltivarli.