PERDITA FOGNATURA SCUOLA A. CESARI
Una perdita fognaria nei locali sottostanti la cucina scolastica e la mensa, tra odori nauseanti e perplessità igenico sanitari.
E’ questa, in estrema sintesi, quanto segnalataci da alcuna mamme preoccupate per la situazione che da circa due settimane sta interessando la scuola A. Cesari di via Colonnello Fasoli e per la quale, ad oggi, non sembra di fatto esserci una soluzione definitiva.
Una problematica che nel dettaglio sembrerebbe interessare l’ostruzione sia della condotta fognaria del plesso scolastico che la gemella lato strada, della quale oltre che il Comune è stato informato l’Agec in qualità di responsabile del servizio mensa e, da questa mattina, anche il Presidente della Circoscrizione Raimondo Dilara che a seguito di un sopralluogo in presenza del Consigliere Stefano Bertagnoli e del personale scolastico si è preso carico della problematica al fine di dare quanto prima una risposta su tempi e modi di intervento.
Si precisa inoltre nel contesto che sempre questa mattina, all’interno della scuola, si è svolto altresì un primo importante intervento da parte di una azienda di autospurghi e di sanificazione specializzata, al fine di tamponare quanto meno il disagio che vede oggi i bambini, come da regolamento, dovere pranzare in sala mensa nonostante i forti odori.