MANIFESTAZIONE PODISTICA PROMOSSA
Anche quest’anno un altro ottimo risultato per la storica manifestazione podistica ludico motoria del paese meglio conosciuta come “Quattro passi all’ombra del Campanil dei Ovi” e la più recente minirun dedicata ai bambini dai 6 a 10 anni, per una giornata di sport e divertimento tra vie e dintorni del paese.
Al termine della manifestazione, che ha visto la partecipazione di oltre 1.500 persone e 50 bambini tra le scuole elementari e materne, il Presidente dell’A.S.D. G.P. Cadidavid Enrico Biondani ha voluto ringraziare i circa 100 volontari distribuiti tra i 3 percorsi e 5 ristori, tra i quali l’associazione Fidas Cadidavid, sottolineando di fatto un ottima organizzazione e collaborazione per una giornata all’insegna dello sport che si è svolta senza disagi per partecipanti e residenti del quartiere.
Presente alle premiazioni in rappresentata del Comune il Consigliere Michele Bresaola, “Voglio ringraziare anche a nome del Sindaco Damiano Tommasi e di tutta l’Amministrazione comunale il gruppo podistico per l’organizzazione di questa manifestazione che ormai fa parte del calendario degli eventi del nostro quartiere. Una manifestazione possibile grazie ai tanti volontari che hanno segnalato i percorsi con frecce e cartelli e che garantiscono la sicurezza ai bivi stradali. Oggi è giornata di festa e di sport, una componente fondamentale della nostra vita. Fare sport e movimento è la prima medicina, il primo gesto di prevenzione per la nostra salute. Fare sport, come stamattina, ci permette di stare insieme, aggregarci. Con lo sport viviamo la partecipazione e anche la competizione sana, che ci spinge sempre a migliorarci, a spostare l’asticella sempre più in alto”.
Soddisfazione per la riuscita dell’evento anche da parte del Presidente della 5° Circoscrizione Raimondo Dilara che rinnovando i ringraziamenti al gruppo podistico Cadidavid e ai numerosi volontari, anche da parte del Consiglio della 5° Circoscrizione, ha voluto di fatto sottolineare l’importanza della camminata, “Una manifestazione importante per i grandi ma sopratutto per i ragazzini perché accompagnandoli verso lo sport li allontaniamo dalla strada e dalle cattive compagnie, chiedo quindi ai genitori di continuare a seguire i propri ragazzi portandoli a fare sport che sia calcio, ginnastica artistica, ecc., perché oltre a essere un momento importante per i ragazzi lo è anche in termine di aggregazione positiva”.
Alcune foto della manifestazioni saranno a breve visibili sulla nostra pagina Instagram.