LETTERA DA UN PAESANO

Per la nostra rubrica “Lettera da un paesano“, in questa occasione facciamo seguito alle preoccupazione di una mamma in relazione alla poca visibilità di alcune strade e vie del quartiere.

“Abito poco distante dal centro e la sera vedo sempre più spesso “sfrecciare” macchine e motorini con grande pericolo per chi cammina o va in bicicletta. Non nascondo che più di qualche volta mi sono arrabbiata con chi corre così tanto ma anche con chi a piedi o in bicicletta, spesso al telefono o con le cuffiette, non sembra dare molta attenzione sopratutto adesso che il sole cala in fretta e la visibilità in alcune strade è poca. Premetto di avere già segnalato a chi di dovere alcune di queste vie, tra l’altro senza marciapiede, chiedendo una illuminazione adeguata e magari qualche dosso di rallentamento, ma da mamma vorrei comunque consigliare a chi cammina o corre a piedi la sera, in particolare modo ai nostri ragazzi, di rendersi anche bene visibili ad esempio accendendo la luce dei propri telefoni o delle biciclette e monopattini perché la strada è molto pericola come purtroppo si legge sempre più spesso nei giornali o alla TV”.

Hai trovato questa rubrica interessante? Vorresti anche tu segnalare o informare i paesani di un problema o una situazione che ritieni sia di interesse pubblico? Inviaci una  email all’indirizzo info@cadidavid.it e saremo felici di pubblicarla.