GIOVANI GENERAZIONI CONTRO VIOLENZA DI GENERE

Riparte il progetto “Riguarda anche te”, un ciclo di incontri sulla violenza di genere nelle relazioni, a cura del Centro Formazione Antiviolenza Petra, rientrate tra i servizi del Comune di Verona, con una serie di incontri in programma a Borgo Roma.

Prosegue quindi l’iniziativa del Comune di Verona, in particolare dell’Assessorato alla parità di genere, volta a diffondere in tutti i quartieri della nostra città la cultura dell’antiviolenza, contribuendo a prevenire e fermare la piaga della violenza maschile sulle donne.

L’obiettivo è quello di formare e informare giovani e non solo su cos’è la violenza di genere, differenziando i rapporti d’amore dai rapporti di maltrattamento, approfondendo le nuove forme di violenza psicologica, le dinamiche della violenza di coppia e altri temi affini, per diffondere la cultura dell’antiviolenza e fornire strumenti utili per cogliere i segnali d’allarme che caratterizzano le relazioni abusanti.

Gli incontri, con ingresso gratuito, saranno in programma nei giorni di martedì 8, 15, 22 ottobre alle ore 20.30 presso la sala civica San Giacomo di piazzale Ludovico Scuro di B.go Roma.

L’iniziativa è recentemente valorizzata dalla Consigliera comunale con delegata alle pari ppportunità Beatrice Verzè, “La politica ha la grande responsabilità di mettere in campo tutte le risorse possibili per prevenire e contrastare la violenza maschile sulle donne e questa Amministrazione, fin dal suo insediamento, sta portando avanti iniziative a livello culturale, sociale e formativo che vanno in questa direzione. E’ un lavoro collettivo e siamo felici, assieme ai nostri servizi antiviolenza, di fare la nostra parte”.