Ultimo appuntamento con il tour del mercatino dei libri usati nell’ambito del progetto “Spazi Liberi”, volto a incrementare e rinnovare il patrimonio librario.

Il progetto, previsto dal bando “Giovani in Biblioteca” e a cura del dipartimento per le politiche giovanili e del servizio civile universale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, vedrà il ciclo di incontri terminare sabato 5 ottobre dalle ore 10.00 alle 13.00 presso la biblioteca Girolamo Caliar di via Porto Tolle 1 a Borgo Roma.

Nel contesto, di seguito quanto allora dichiarato in fase di presentazione del progetto dall’Assessore alle politiche giovanili Jacopo Buffolo, “Spazi Liberi è una grande opportunità per rendere gli spazi delle biblioteche più fruibili e attivi con utilizzi innovativi per organizzare eventi e attività. Con queste prime iniziative parte il percorso di attivazione con le associazioni che resta comunque aperto a proposte di ragazzi e ragazze e cittadini e cittadine per sviluppare insieme buone pratiche per vivere questi spazi come veri centri di aggregazione”.