SETTIMANA ECOLOGICA MOBILITA’ EVENTO PARCO SAN GIACOMO

Dal 16 al 22 settembre Verona si unisce alle città di tutta Europa per promuovere una mobilità più sostenibile e a misura d’uomo aderendo alla settimana europea della mobilità 2024.

Quest’anno il tema centrale è “La condivisione dello spazio pubblico”, un’occasione per riflettere su come vivere e condividere in modo responsabile le strade e le piazze della nostra città.

Nel contesto, a partire da lunedì 16 settembre, avranno luogo a Verona diverse iniziative gratuite per tutte le fasce di età, dai workshop alle pedalate collettive, ai dibattiti, alle escursioni.

Una di queste, dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni, sarà in programma venerdì 20 settembre dalle ore 17.00 alle 18.00 al parco San Giacomo di Borgo Roma, con una caccia al tesoro organizzata dalla startup culturale Fucina Culturale Machiavelli dal titolo “Madre Terra e gli spiriti della natura”, dove i bambini saranno chiamati, tramite giochi e indovinelli, a convincere gli spiriti della natura invasi dal cemento delle città a rimanere al parco, empatizzando con la natura e imparando le nozioni base della sostenibilità ambientale.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni all’iniziativa è possible inviare una email all’indirizzo intern@fucinaculturalemachiavelli.com.

La settimana europea della mobilità, organizzata da FIAB Verona Amici della Bicicletta, COCAI APS e il Comune di Verona con il sostegno di Agsm Aim e ATV, sarà arricchita da numerosi eventi di partner, associazioni e realtà locali che hanno deciso di fare rete e mettere insieme le forze e le idee, per prendere visione del calendario completo delle iniziative è possibili visitare il sito internet FIAB dell’iniziativa o inviare una email all’indirizzo semverona2024@gmail.com.