SCOUT RIMOSSI BRACCIOLI DIVISORI PANCHINE PARCO SAN GIACOMO

Scout in azione questa mattina al parco San Giacomo di Borgo Roma per rimuovere, in accordi con il Comune, i braccioli divisori centrali delle panchine.

Si tratta del gruppo scout Zevio 1, clan Rosa dei Venti, che proseguendo nell’intervento iniziato nei mesi scorsi dall’Assessorato all’arredo urbano continueranno prossimamente l’attività presso i giardini Pradaval, Sandro Pertini in zona Arsenale, e don Luigi Giussani in Borgo Trento, restituendo così di fatto alle panchine il loro aspetto originario, nonché la loro finalità sociale.

Soddisfazione da parte dell’Assessore strade e giardini Federico Benini, “Crediamo che l’inclusività passi anche attraverso l’arredo urbano, con le aree pubbliche dotate di strutture che oltre a garantire il ristoro favoriscono anche la socializzazione. Ringraziamo i ragazzi e le ragazze degli Scout Zevio 1 per la preziosa attività, nelle scorse settimane hanno contattato i nostri uffici proponendo il loro progetto. Un modo anche per promuovere tra i giovani i valori dell’inclusività e dello stare insieme”.