ESTENSIONE RETE TELERISCALDAMENTO BORGO ROMA
Sono iniziati in questi giorni alcuni lavori di estensione della rete del teleriscaldamento a Borgo Roma.
L’intervento a opera di V-Reti gruppo Agsm Aim, reso possibile grazie ai fondi del piano Nazionale di ripresa e resilienza, vedrà un primo cantiere che da fine agosto a metà dicembre andrà a interessare via San Giacomo, nel tratto compreso tra via Veglia e via delle Pietre; via Veglia, nel tratto vicino a via San Giacomo, via delle Pietre, nel tratto vicino a via San Giacomo.
Si precisa nel dettaglio che il cantiere di via San Giacomo interesserà un tratto di strada di circa 170 metri per circa 140 giorni, con i lavori che procederanno a moduli da 50 metri iniziando dalla parte di via Veglia risalendo quindi via San Giacomo in direzione Verona.
Dal punto di vista della viabilità stradale verranno occupate dalle lavorazioni le due corsie veicolari di via San Giacomo in direzione Ca’ di David, da via Veglia a via delle Pietre, con garantito il doppio senso di circolazione delle auto tracciando 2 nuove corsie, una per senso di marcia, sul lato del parco San Giacomo andando a restringere la pista ciclabile.
Nei primi circa 5 giorni di cantiere verrà inoltre chiuso l’incrocio tra via Veglia e via San Giacomo con la chiusura al traffico di via Veglia, eccetto residenti.
Negli ultimi 10 giorni circa di cantiere verrà inoltre chiuso l’incrocio tra via delle Pietre e via San Giacomo con la chiusura al traffico di via delle Pietre, sempre eccetto residenti.
Da metà dicembre 2024 fino a metà giugno 2025, il cantiere si sposterà quindi nella parte successiva di via San Giacomo, compresa tra via delle Pietre e via Redipuglia, di fronte agli istituti Einaudi e Galilei.