PRESENTATA A.C.D. CADIDAVID

Una festa di presentazione ben riuscita quella che ieri sera ha visto protagoniste le squadre prima e juniores dell’A.C.D. Cadidavid, riunite davanti ai propri tifosi e sostenitori in vista dell’inizio dei prossimi campionati di categoria.

Presenti all’impianto sportivo Sergio Sega di via Turazza, oltre al Direttivo della società sportiva, i riconfermati allenatori della prima squadra Stefano Ghirardello e della juniores Stefano Ferrillo con i rispettivi staff tecnici e calciatori, anche l’ex calciatore Alberto Pomini, e il Presidente della delegazione F.I.G.C. di Verona Claudio Prando.

La serata, nel dettaglio, ha visto la presentazione dei calciatori, alcuni dei quali arrivati nell’ultima sessione di mercato, con la spiegazione da parte della società del lavoro svolto in questi mesi in vista della nuova stagione sportiva.

Tra gli interventi da segnalare:

Presidente Ermanno Dosso: “Quando la società, insieme al Direttore Sportivo, costruisce una squadra, lo fa sempre per vincere, nella scorsa stagione posso dire che abbiamo fatto un discreto lavoro arrivando sesti in campionato pur non essendo nelle migliori condizioni, ma prima di parlare di cosa mi aspetto dalla prima squadra vorrei parlare alla nostra juniores. Quest’anno è il vostro anno e spero darete il massimo perché siete davvero un bel gruppo tra ragazzi cresciuti nei settori giovanili e alcuni nuovi arrivi, ai quali in particolare ora mi rivolgo, per dire grazie di averci concesso la vostra fiducia scegliendo la società del Cadidavid come trampolino per le vostra carriere. Per quanto riguarda la prima squadra, che dire, sono certo che in tutti i reparti, compresa la panchina, l’impegno da parte vostra non mancherà, perché ho visto che siete persone a cui piace giocare a calcio divertendosi e quando ci si diverte si vince ed è questo che vogliamo fare per noi e per i nostri tifosi. Vorrei infine come sempre ringraziare il nostro staff, da chi segue la manutenzione degli impianti, al chiosco, passando al Direttivo e a chi ogni giorno segue i ragazzi sul campo, siamo ormai un gruppo di quasi 500 persone, insieme abbiamo fatto davvero molto e sono certo continueremo a farlo, grazie”.

Direttore Sportivo Adelino Biondani: “Credo che dopo l’intervento del Presidente mi sia rimasto poco da dire, forse il Presidente potrebbe fare anche il Direttore Sportivo, battuta a parte credo che la società abbia fatto quello che doveva fare, ci siamo concentrati sulle mancanze dello scorso anno e quindi sono fiducioso che qualche soddisfazione in più arriverà, in ogni caso sono certo che questi ragazzi usciranno sempre dal campo con la maglia sudata perché li ho visti lavorare e vi dico che un gruppo così mi ricorda quello che qualche anno fa ci aveva regalato grandi soddisfazioni e non aggiungo altro”.

Presidente delegazione F.I.G.C. di Verona Claudio Prando: “E’ sempre un piacere essere qui, tra amici. Mi sembra di capire che gli obiettivi della società siano ben chiari, una società veterana della categoria ma soprattutto preparata e formata da persone competenti, soprattutto il Direttore Sportivo di fatto un istrione del mercato dilettantistico veronese. Sono sempre contento quando vedo una società calcistica dove si respira passione, amicizia, volontariato, perché questi sono i principali presupposti nonché le fondamenta affinché arrivino i risultati”.

Ex calciatore Alberto Pomini: “La mia carriera calcistica è iniziata da piccolo proprio in questa società sportiva, sentirò quindi sempre un po’ mio questo campo da calcio. Io ho avuto la fortuna di farcela anche attraverso una percorso sportivo iniziato proprio da giovanissimo, fortuna che auguro anche a questi ragazzi, con risultati magari ancora migliori”.

Al termine delle presentazioni la serata è quindi proseguita con un momento conviviale dedicato alla comunità, tra stand gastronomici, musica, e qualche foto con i tifosi, il tutto come sempre reso possibile grazie ai sempre presenti volontari della società sportiva.

Augurando all’A.C.D. Cadidavid una stagione ricca di soddisfazioni, vi rimandiamo alla nostra pagina Instagram per alcune foto della serata.