AGEVOLAZIONE MEZZI PUBBLICI FAMIGLIE NUMEROSE

Nuova agevolazione dedicata alle famiglie numerose che utilizzano i mezzi pubblici.

L’Amministrazione comunale ha infatti previsto la gratuità dell’abbonamento annuale City Mover, valido sulle linee urbane a partire dal terzo in figlio, a condizione che i primi due siano in possesso di abbonamento con la medesima validità temporale.

Le richieste per l’abbonamento annuale potranno essere effettuate a partire da martedì 27 agosto e fino al 31 dicembre 2024, rivolgendosi esclusivamente alle biglietterie ATV di Verona Porta Nuova e Verona Piazza Simoni.

L’agevolazione, che fino all’anno scorso dava la possibilità per chi aveva più di tre figli di richiedere una riduzione del 30% del costo totale dell’abbonamento, da oggi si tramuta quindi in gratuità, grazie all’intervento della Giunta comunale e la predisposizione a bilancio di euro 10 mila.

La misura approvata oggi si aggiunge alle recenti già messe in campo dall’Amministrazione comunale per agevolare famiglie, studenti e turisti, incentivando l’uso dei mezzi pubblici nelle fasce orarie meno affollate, misure per le quali dal 1 luglio 2023 ad oggi sono stati stanziati più di euro 500 mila.