AMIA NUOVI BIDONI OLIO ESAUSTO
Puntare ad abbattere la dispersione dell’olio esausto che da rifiuto inquinante può diventare una risorsa.
Questo l’obbiettivo di Amia che per raggiungerlo ha predisposto l’arrivo di 61 nuovi bidoni di colore arancione acceso da 240 litri con capacità 70 litri, che verranno posizionati nelle diverse Circoscrizioni di Verona al fine di permettere una capillare raccolta di olio alimentare esausto.
Nei bidoni sarà possibile conferire esclusivamente l’olio vegetale esausto ovvero quello commestibile come gli oli di frittura, dei cibi in scatola come tonno ecc., grassi alimentari come burro, strutto e lardo, dentro bottiglie di plastica, che andranno gettate nel bidone arancione avendo cura di controllare che siano ben chiuse.
Conferire questo tipo di rifiuto, in maniera autonoma, permetterà secondo l’azienda di triplicare la raccolta sul territorio, con il nuovo servizio che di fatto andrà quindi ad affiancherà i già presenti tra i quali la raccolta itinerante con l’Ecomobile.
Per la Quinta Circoscrizione sarà possibile trovare i nuovi bidoni nelle seguente piazze e strade:
Piazza Cervignano
Via Giuliari 29
Via Scuderlando 9
Via Vigasio 63
Via Fiordiligi 10
Via Trieste 5
Via San Giovanni Lupatoto 28
Viale del Lavoro 9
Il nuovo servizio di raccolta, per conto di Amia, sarà effettuata dalla ditta Sapi Green Oil che provvederà quindi una volta riempito il bidone a sostituirlo e a riposizionarlo pulito nella medesima posizione.