ANCORA CHIUSO PONTICELLO DELLE MENEGONE RICHIESTI CHIARIMENTI

Dopo circa di due mesi il ponticello di via delle Menegone di Borgo Roma è ancora chiuso, causando gravi disagi a veicoli e pedoni.

A ricordarlo, e contestualmente chiedere risposte all’Amministrazione, è la Consigliera comunale Patrizia Bisinella insieme ai Consiglieri della Circoscrizione Giancarlo Frigo, Federica Marchiotto, e al coordinatore Silvio Caloi, nel contesto preoccupati per la situazione di disagio che sta vivendo il quartiere.

La decisione di chiudere al traffico veicolare il ponticello, principale collegamento tra il quartiere San Matteo di Borgo Roma e il policlinico, ricordiamo era stata presa a fine maggio a seguito del danneggiamento dei parapetti della struttura causati dall’urto di un veicolo in fase di passaggio, una situazione di potenziale pericolo che aveva quindi portato all’immediato transennamento in ingresso e uscita del ponticello con la predisposizione di una corsia ciclopedonale.

Una situazione, come segnalato dagli esponenti di Fare! e Lista Tosi, ancora oggi però irrisolta che ha portato di fatto a “dividere in due un quartiere” con l’unico attraversamento possibile formato da “una ridottissima e non sicura corsia per i pedoni, con notevoli problemi per la viabilità”.

La richiesta, portata all’attenzione dalla Consigliera Bisinella, è quindi quella di avere dall’Amministrazione comunale tempi certi sul ripristino del ponticello di Borgo Roma e nel contesto sapere quali siano da subito gli interventi per migliorare la circolazione della zona, con particolare attenzione a ciclisti e pedoni.