RIQUALIFICAZIONE CICLOPEDONALE VIA LEGNAGO BORGO ROMA

Si stanno svolgendo in questi giorni alcuni lavori di riqualificazione della pista ciclopedonale di via Legnago, che unisce Borgo Roma alla zona commerciale e industriale di San Giovanni Lupatoto.

Come segnalato dal Consigliere comunale Michele Bresaola, sono di fatto attualmente in corso le asfaltature e la posa del nuovo cordolo in calcestruzzo, di protezione dal traffico veicolare al fine di migliorare le condizioni di comfort e sicurezza della ciclopedonale.

I nuovi cordoli sostituiranno di fatto i vecchi archetti e parapetti danneggiati e si armonizzano con i pezzi di cordoli già esistenti con il nuovo asfalto che permetterà di percorrere la ciclabile in modo agevole e comodo questa ciclopedonale che, percorrendo via Legnago e Strada Rodigina per quasi 2 km, unisce Borgo Roma alla zona industriale e commerciale di S. Giovanni Lupatoto, dove poi la rete ciclabile comunale conduce fino al centro abitato.

I lavori sono stati finanziati con euro 40 mila messi a disposizione da un operatore privato che si appresta ad aprire una nuova attività lungo Strada Rodigina, accanto al vivaio Flover, all’interno di un capannone di quasi mq 500 per il quale il Consiglio Comunale di Verona aveva riconosciuto tramite una delibera il pubblico interesse e il parziale cambio di destinazione d’uso da artigianale a commerciale.