NUOVO ACCESSO PEDONALE OSPEDALE BORGO ROMA

E’stato aperto al pubblico il nuovo accesso pedonale dell’ospedale di Borgo Roma che permetterà ai pazienti e ai visitatori un ingresso più comodo e diretto ai reparti.

Non si tratta solo dello spostamento di un’entrata, ma di una generale riorganizzazione del vialetto che da piazzale Scuro porta al Policlinico, con maggiori servizi per gli utenti.

Si tratta della terza grande novità per Borgo Roma che sta cambiando volto, dopo la ristrutturazione totale per tre nuovi reparti e lo spostamento degli sportelli casse e CUP, adesso, la razionalizzazione degli ingressi permette di separare i flussi fra chi deve entrare ai reparti e ambulatori e chi deve fermarsi a casse e centro prelievi nel vialetto di piazzale Scuro.

Il cancello del nuovo accesso sarà aperto tutti i giorni dalle ore 06.30 alle 21.00, fuori da questi orari sarà comunque possibile entrare suonando il citofono e per i dipendenti con il badge, nessun cambiamento invece per chi dovrà accedere in macchina al Pronto Soccorso.

Il varco, presidiato H24 con telecamere da una control room, garantirà una maggiore sicurezza soprattutto notturna, di pazienti e lavoratori, ma anche delle strutture, come ad esempio i grandi cantieri per l’adeguamento antisismico.

Sempre sul vialetto di piazzale Scuro sono stati inoltre destinati nuovi stalli auto dedicati all’utenza fragile diretta a questi servizi, come mamme e disabili, e ricavati anche alcuni stalli per i taxi e i donatori di sangue.

Soddisfazione, in fase di presentazione del nuovo accesso, da parte del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Callisto Marco Bravi, “Questo nuovo ingresso risponde alle nuove esigenze degli ospedali moderni in cui i flussi dei cittadini sono separati: chi va in ambulatorio, chi va in reparto, chi va ai prelievi o alle casse. Abbiamo aperto questo nuovo ingresso così i cittadini possono arrivare più velocemente e più facilmente ai reparti e le persone che devono pagare il ticket o fare i prelievi non hanno più bisogno di entrare in ospedale, quindi viene semplificata la vita. Prosegue il nostro impegno per l’ammodernamento del Policlinico, con grandi investimenti strutturali ma anche con interventi meno imponenti ma altamente funzionali”.