CONTROLLI POLIZIA LOCALE BAR BORGO ROMA

Controlli a tappeto nei giorni scorsi da parte della Polizia Locale su alcuni bar e locali in Borgo Roma.

In particolare sono stati verificati alcuni dei locali presenti in via Del Carretto e in via Roveggia, oggetto di diverse segnalazioni da parte di cittadini per situazioni di microcriminalità e disturbo alla quieta pubblica.

Un’attività, disposta dall’Amministrazione, anche a seguito di incontri e interlocuzioni con i residenti della zona che hanno visto partecipare gli Assessori alla sicurezza Stefania Zivelonghi e al commercio Italo Sandrini e al Comandante della Polizia Locale Luigi Altamura.

Quattro i locali controllati ripetutamente nel giro di pochi giorni dal servizio antidegrado della Polizia Locale con l’ausilio dell’Unità Cinofila, nel dettaglio si tratta del Green Corner Bar di via Roveggia, del bar Giulia di via Del Carretto, del bar Act di via del Carretto e del Chez Maman sempre in via Del Carretto.

Due le irregolarità amministrative riscontrate nel corso delle verifiche, per il Green Corner Bar è stata confermata un’autorizzazione scaduta per il plateatico in area privata, mentre per il Bar Chez Maman è stato contestato un plateatico posto all’ingresso dell’esercizio su area di pubblico passaggio.

I controlli hanno riguardato anche la presenza di sostanze stupefacenti e altre criticità, riscontrate solo nel Bar Giulia, dove l’unità cinofila con il cane Axel ha sorpreso una donna con una piccola quantità di sostanza stupefacente Hashish.