INIZIO SOSTITUZIONE RETE GAS CA’ DI DAVID

Come anticipato nel recente incontro tra Comune e cittadini della Circoscrizione sulla futura progettualità dei quartieri, sono iniziati questa settimana i lavori di sostituzione della rete gas.

Gli interventi a opera di V-Reti gruppo Agsm Aim, necessari a seguito dell’obbligo dopo 60 anni di sostituire la rete gas e contestualizzati in un piano di lotta contro i rattoppi stradali a opera delle ditte di sottoservizi, vedranno interessata in questa fase via Colonnello Fasoli nel periodo compreso tra il 16 luglio e il 28 agosto.

Al fine di permettere il corretto svolgersi dell’intervento verrà quindi istituito un senso unico alternato regolato da movieri o impianto semaforico temporaneo nel tratto di strada compreso tra l’intersezione con via Magenta e l’intersezione con via Villa Broglia, con l’area che verrà delimitata da una recinzione temporanea per l’esecuzione dell’intervento e la movimentazione dei mezzi d’opera.

Sarà inoltre predisposto un divieto di sosta ambo i lati con facoltà di rimozione dei veicoli H24 nel tratto di strada compreso tra l’intersezione con via Magenta e l’intersezione con via Villa Broglia, ad esclusione del posto auto per disabili e ad eccezione dei mezzi d’opera utilizzati per i lavori, con l’applicazione di un limiti massimo di velocità di 30 Km/h in prossimità dei lavori e su tutte le direttrici di traffico.

Le aree interessati dai lavori saranno evidenziate da idonea segnaletica stradale con il transito sempre consentito in deroga ai mezzi di pronto intervento e soccorso.