INIZIO LAVORI SICUREZZA ATTRAVERSAMENTI PEDONALI SCOLASTICI

Massima priorità alla sicurezza dei pedoni, soprattutto a quelli che entrano ed escono dalle scuole, bambini, ragazzi e genitori che devono poter avere attraversamenti pedonali sicuri.

L’Amministrazione comunale ha identificato 8 aree, una per Circoscrizione, nei pressi di luoghi dedicati ai bambini quali scuole o parchi, valutate critiche con carente presenza di supporti per garantire la protezione di studenti e pedoni.

Per la Quinta Circoscrizione l’intervento, programmato entro il 2025, vedrà l’ampliamento in via Scuderlando dell’attuale piazzale antistante la scuola dell’infanzia Principessa Jolanda, anche per permettere agli utenti del trasporto pubblico una sosta più agevole, con il riordino della segnaletica orizzontale e nuova segnaletica verticale di indicazione “Zona 30” e “Pericolo attraversamento bambini”.

I fondi arriveranno dal Ministero dei trasporti e delle infrastrutture nell’ambito del piano Nazionale sicurezza stradale 2030, che tramite apposita convenzione, ha assegnato al Comune di Verona il contributo di euro 283 mila.