POSIZIONATO DEFIBRILLATORE ADIACENTE CAMPANILE

E’ stato posizionato in prossimità del campanile, in una zona controllata, il defibrillatore semiautomatico citato in un nostro recente articolo.

Le statistiche dicono che utilizzare un DAE, Defibrillatore Semiautomatico Esterno, nei primi minuti di un arresto cardiaco aumentano le probabilità di salvataggio del 80/70%, anche per questo nelle scorse settimane alcuni volontari hanno seguito un corso, realizzato dalla Croce Bianca Verona ODV, che a settembre diventerà accessibile anche a chiunque voglia partecipare diventando in modo concreto parte attiva della nostra comunità.

Il presidio salvavita, la cui installazione è stato promossa e voluta dal circolo Noi Cadidavid, dal centro accoglienza Arcobaleno e dalla parrocchia, è frutto di una sinergia e collaborazione tra associazioni sempre più voluta ed evidente.

Auspicando in utilizzo quanto meno limitato del defibrillatore, vogliamo quindi in fine complimentarci con chi ha sostenuto questa iniziativa, per un dispositivo salvavita da oggi accessibile a cittadini, così come alle diverse associazioni, comitati e gruppi, che ogni giorno “ridanno vita” alla nostra piazza con le rispettive iniziative sociali.