MOVIDA SOPRALLUOGO COMITATO E PRESIDENTE DILARA

A seguito del recente incontro con il Prefetto sul tema movida a Ca’ di David, si è svolto questa questa mattina un sopralluogo nel quartiere da parte del promotore del comitato VIVERE Cadidavid Francesco Zago e del Presidente della Circoscrizione Raimondo Dilara.

Un controllo sul territorio, a seguito della serata di venerdì, che nel contesto ha già dato alcune importanti indicazioni sulle aree più sensibili nell’ottica di un parere anche della Polizia Municipale come suggerito dall’Assessora alla sicurezza Stefania Zivelonghi.

Nel dettaglio, durante il sopralluogo, è stato riscontrato un generale abbandono di rifiuti da movida in particolare modo bottiglie, lattine, bicchieri e cannucce, in prossimità dei giardini di via Ventura e via Gerardo, e il danneggiamento di alcune strutture pubbliche tra le quali panchine e una parte di recinzione del campo sportivo “Gianni Spezie” di via Belobono.

“Da tempo segnaliamo queste e purtroppo altre situazioni ben peggiori nel quartiere, l’auspicio a questo punto è di un intervento incisivo da parte del Comune e del Prefetto”, ha commentato a seguito del sopralluogo il promotore del comitato Zago.

“Verificare lo stato dei nostri quartieri è sempre importante. Da tempo sto seguendo le situazioni evidenziate dal comitato. Ringraziando il promotore Zago per l’invito di oggi sarà certamente mia cura riportare quanto evidenziato già nel prossimo Consiglio circoscrizionale in attesa di ulteriori indicazioni da parte del Prefetto di Verona”, ha quindi concluso il Presidente Dilara.