CONFERMATA SOSTITUZIONE SERRAMENTI SCUOLA A. CESARI

Come preannunciato nella recente serata di confronto tra Comune e cittadini dei giorni scorsi, è stata confermata la sostituzione dei serramenti per la scuola primaria A. Cesari di via Colonello Fasoli a Ca’ di David.

L’intervento, reso possibile grazie a un contributo ministeriale di euro 250 mila, vedrà entro l’autunno la sostituzione di tutti gli infissi dell’istituto al fine di garantire un adeguato risparmio energetico e offrire un comfort ambientale idoneo a quanti utilizzano la scuola.

Soddisfazione da parte dell’Assessora alle politiche educative Elisa La Paglia, “Si tratta di un contributo del Ministero dell’Interno assegnato al Comune e destinato in prima battuta, nel Piano Triennale dei lavori pubblici 2024/26 per l’integrazione e la sostituzione di parti e componenti degli impianti elettrici. Per necessità, e valutata l’effettiva urgenza dell’intervento, il finanziamento di euro 250 mila viene ora destinato in favore della scuola Cesari, per avviare quanto prima i lavori per un complessivo ammodernamento nell’ambito dell’efficentamento energetico. I serramenti vetusti non sono più adeguati e vanno sostituiti quanto prima”.