INIZIATE LE ATTIVITA’ RAGAZZI CI STO A FARE FATICA

Da questa settimana tornano in azione le magliette rosse, quelle degli adolescenti che fino al 26 luglio saranno impegnati in circa 200 mini cantieri nelle diverse Circoscrizioni di Verona.

Dalla manutenzione dei parchi gioco, alla sistemazione di cortili, aree verdi, panchine e cancellate, il progetto “Ci sto? Affare fatica“, avviato dal compianto Assessore Stefano Bertacco, torna per sua sesta estate consecutiva.

I ragazzi, di età compresa tra i 14 e i 19 anni, saranno coinvolti in attività di volontariato, cittadinanza attiva e cura del bene comune, suddivisi in squadre da 10 e seguiti dai tutor delle cooperative Energie Sociali e L’Albero per un’iniziativa, supportata anche attraverso lo strumento dei patti di sussidiarietà, che vedrà protagoniste tutte le otto Circoscrizioni e diverse associazioni del territorio.

Unanime da parte dei Presidenti e dei Consiglieri circoscrizionali l’apprezzamento per l’iniziativa cresciuta ed ampliata negli anni, “E’ sempre bello vedere tanti giovani impegnati nella salvaguardia del bene comune. Sei anni fa il progetto fu presentato all’ex Assessore ai servizi sociali Stefano Bertacco e alla Circoscrizione da Cristiano Bolzoni referente di Energie Sociali, da quel momento abbiamo deciso di intraprendere un percorso che ha portato a questo splendido risultato del quale, ieri come oggi, sono molto orgoglioso di fare parte”, ha ribadito nel contesto il Presidente della Circoscrizione Raimondo Dilara.