TORNA IL VERONA PRIDE

L’edizione 2024 del Verona Pride è alle porte.

L’evento, patrocinato per la prima volta dal Comune di Verona e promosso dal neo Comitato del Verona Pride, è in programma domenica 16 giugno a partire dalle ore 16.00 con il corteo che attraverserà la città da piazza XVI Ottobre e piazza Santa Toscana fino al Bastione San Bernardino, in circonvallazione Maroncelli, dove dalle ore 19.30 si terrà l’evento finale Mura Pride Fest.

Il programma completo della manifestazione è stato presentato questa mattina dall’Assessore alle pari opportunità Jacopo Buffolo, “Per la prima volta, con orgoglio, presentiamo ufficialmente il programma del Verona Pride 2024 patrocinato dal Comune di Verona. In questi 2 anni l’Amministrazione ha lavorato intensamente con le associazioni, organizzando numerose attività legate alla Giornata Nazionale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia. Nei giorni scorsi abbiamo avuto l’onore di ospitare Francesca Vecchioni, con la quale abbiamo sottolineato l’importanza del linguaggio inclusivo. Un percorso che continua a crescere e a integrarsi con altre iniziative promosse dall’Amministrazione, rappresentando un momento di orgoglio e rivendicazione per tutta la città”.

Al Verona Pride e al suo manifesto d’intenti hanno aderito diverse associazioni, il cui elenco è in continuo aggiornamento, tutte le informazioni, incluso manifesto ed elenco adesioni, sono disponibili sulla pagina Instagram del Verona Pride.