VIVIAMO VERONA INCONTRO ASSOCIAZIONI GIOVANI

Com’è vissuta la città dalle nuove generazioni? Quali spazi, quali desiderata per il futuro, ma anche quali pratiche urbane differenziano le generazioni?

La sfida dell’Amministrazione comunale per la città di Verona è quella di essere per i prossimi 10 anni sempre più una città inclusiva e attrattiva, dove anche i giovani trovino risposte adeguate ai loro bisogni e alle loro aspirazioni. Per realizzare ciò è inevitabile che la fase di ascolto che il Comune sta svolgendo in preparazione del nuovo piano regolatore abbia come protagonisti i giovani e le giovani cittadine veronesi.

Su questo linea e nel proseguo del percorso già intrapreso, un nuovo appuntamento con le associazioni giovani di Verona sarà in programma mercoledì 29 maggio dalle ore 17.30 alle 20.00, presso il Centro Link di via Pasqualino Benedetti 26/b.

All’incontro, parteciperanno la Vicesindaca e Assessora alla pianificazione Urbanistica Vicesindaca Barbara Bissoli, l’Assessore alle politiche giovanili Jacopo Buffolo e Nico Cattapan di Social Seed.

Come per gli incontri promossi in tutte le Circoscrizioni, si prevede un confronto sui temi più sentiti quali ad esempio: il muoversi, l’abitare, i servizi di prossimità, dal verde ai luoghi di ritrovo, passando alle scuole e i negozi, la cultura, il grado di vivibilità, la sostenibilità, con attenzione anche alle tematiche più urbanistiche sui progetti di trasformazione degli spazi.

L’appuntamento si svolge in forma di laboratorio e sono invitati a partecipare non solo i giovani e le giovani ma anche gli abitanti del quartieri e i cittadini e le cittadine interessate ad approfondire la tematica.

Per partecipare all’incontro, al fine di assicurarsi un posto a sedere, si consiglia l’iscrizione tramite l’apposito form dedicato raggiungibile al seguente link.

In caso di esaurimento dei posti disponibili sarà possibile compilare una scheda con le personali osservazioni sul quartiere attraverso il seguente link.

Al termine dell’incontro verranno pubblicati sul sito dell’iniziativa i principali punti di vista emersi.