MUSICA E SOLIDARIETA AL TEATRO SANTA TERESA
Un pomeriggio musicale a supporto dell’Emporio della Solidarietà di Borgo Roma.
Questo è quanto proposto domenica 19 maggio dalle associazioni Auser Università Cultura e Viaggi e Il Quartiere per il Quartiere, per un pomeriggio di musica e solidarietà verso chi ha meno.
L’appuntamento, in programma alle ore 17.30 presso il teatro Santa Teresa di via Molinara 23, vedrà esibirsi sul palco la Aoui Verona Official Band, formazione musicale composta da un nucleo stabile di musicisti dipendenti dell’azienda ospedaliera universitaria integrata, per un evento ad ingresso gratuito con offerta libera, che aiuterà a sostenere l’emporio della solidarietà di via Lussemburgo 27 a Borgo Roma.
L’Emporio della Solidarietà è progetto di rete che, superando il tradizionale modello del “pacco spesa”, prevede un servizio di raccolta e distribuzione di generi alimentari, coordinato e gratuito, organizzato come un supermercato di quartiere all’interno del quale persone e nuclei familiari in difficoltà, possono scegliere i prodotti dagli scaffali in modo autonomo.
Gestito dai volontari della Caritas diocesana di Verona, l’emporio è allo stesso tempo anche un nuovo modello di accompagnamento che punta a generare ambienti in cui le persone possono fare amicizia, partecipare a piccoli laboratori ed eventi, ritrovando fiducia nella possibilità di cambiamento.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria di Caritas Diocesana Veronese al numero 045-2379300 o inviare un’email all’indirizzo segreteria@caritas.vr.it.