EATALY VOLONTARI PASTI PER L’AFRICA

Si fa sempre tempo a fare del bene e per questo motivo, per chi volesse contribuire alla lotta contro la fame nel mondo, all’Eataly di via Santa Teresa a Borgo Roma sarà possibile aderire alla giornata di solidarietà patrocinata dal Comune al fine di preparare pasti per i bambini più bisognosi dell’Africa.

L’appuntamento, in programma sabato 23 marzo alle ore 15.00, in collaborazione con l’organizzazione internazionale no profit Rise Against Hunger, darà la possibilità a chiunque si offrirà volontario all’iniziativa che consisterà nella preparazione di pasti disidratati da destinare ai bambini delle scuole in Africa, confezioni di cibo che potranno essere tracciate fino all’arrivo a destinazione.

Più volontari parteciperanno più pasti potranno essere spediti, da qui l’invito a cittadini e cittadine a candidarsi e partecipare cliccando sul seguente link, dedicando 2 ore del proprio tempo per aiutare popolazioni in grave stato di emergenza o colpite da insicurezza alimentare.

Parallelamente all’iniziativa di confezionamento, Rise Against Hunger Italia, ha avviato anche una campagna di raccolta fondi denonimata “Verona per i bambini in Africa” i cui dettagli sono già da oggi visibili cliccando sul seguente link.

Nel 2023 Rise Against Hunger Italia ha tagliato il nastro dei 10 anni di attività nei quali la onlus ha distribuito 19 milioni di pasti a sostegno dei programmi di scolarizzazione, più di 55.000 kit contenenti generi di prima necessità aiutando altrettante famiglie, per un totale di oltre 335.000 vite raggiunte nel mondo.

Soddisfazione per l’iniziativa messa in campo da parte dell’Assessore al terzo settore Italo Sandrini, “Crediamo nel valore dell’iniziativa e come terzo settore ci siamo attivati per trovare più volontari possibili, con molto piacere quindi sosteniamo il progetto dell’organizzazione no profit Rise Against Hunger, realtà internazionale che da oltre 10 anni è in campo nella lotta alla fame”.