RIAPERTA L’ANAGRAFE DI BORGO ROMA
Come precedentemente anticipato, è da oggi operativo il nuovo sportello polifunzionale di Borgo Roma all’interno della sede della Circoscrizionale di via Benedetti 77.
Lo sportello si aggiunge quindi di fatto a quello centrale dello Sportello Adigetto, che rimane competente per la generalità dei servizi, e agli sportelli territoriali in 3° Circoscrizione di Borgo Milano e 7° Circoscrizione di San Michele Extra, dove è possibile ottenere il rilascio di carte di identità e certificati demografici.
Si completa in questo modo il primo piano di interventi programmato dall’Assessorato al decentramento per il rafforzamento dei servizi demografici offerti ai cittadini e alle cittadine, che hanno quindi una sempre più ampia possibilità di scegliere tra più sedi sul territorio, e una maggiore facilità di reperire i documenti limitando gli spostamenti e i tempi di attesa.
Per accedere allo sportello, aperto al pubblico il lunedì dalle ore 09.00 alle 13.00 per le carte di identità ed i certificati, è necessario prenotare l’appuntamento tramite la piattaforma Filavia o relativa App per smartphone, App BookingApp, o telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 18.00 al numero 045-2212210.
Sul posto, per ufficializzare l’apertura, presenti questa mattina l’Assessore al decentramento Federico Benini, l’Assessora con delega alle pari opportunità Beatrice Verzè, il Presidente della Circoscrizione Raimondo Dilara e alcuni dei Consiglieri eletti.
Soddisfazione espressa da parte dell’Assessore Benini, “Le anagrafi decentrate sono ufficialmente tre, si completa con oggi il programma di ampliamento annunciato circa un anno fa per un primo passaggio attraverso il quale si danno risposte concrete alle esigenze dei residenti. L’obiettivo è quello di continuare in questa direzione, aprendo nuovi punti in altre aree della città”.
Parole alle quali hanno fatto seguito quelle del Presidente Dilara, “Riapriamo con piacere, dopo diversi anni di chiusura, gli uffici in Circoscrizione, ringrazio l’Assessore Federico Benini e agli uffici di competenza per aver reso possibile questa nuova opportunità, che ha subito riscosso un grande apprezzamento da parte di chi vive nel quartiere”.