MOTORBIKE NESSUN DISAGIO ALLA VIABILITA’

Più che positivo, a detta dell’Amministrazione comunale, il bilancio in termini di traffico durante i 3 giorni di fiera dell’edizione 2024 di Motorbikexpo.

Un risultato, reso possibile grazie allo straordinario impegno della Polizia Locale che è riuscita, soprattutto nelle giornate di sabato e domenica, ad indirizzare migliaia di auto nel parcheggio della Genovesa da dove sono state potenziate le navette di ATV in collegamento con i padiglioni fieristici.

Attenzione massima, nel contesto, è stata rivolta anche ai quartieri dove sono state sanzionate complessivamente 578 autovetture in divieto di sosta e rimossi 21 veicoli.

Il piano viabilistico, messo in campo da Ente Fiera, Mobilità e Traffico, Polizia Locale, ATV, Autobrennero e Autostrada Brescia Padova ha di fatto permesso di decongestionare alcune arterie, per una sinergia di intenti pronta ad essere rimessa in gioco già a fine mese con l’arrivo di Fieragricola.

Soddisfazione da parte dall’Assessore alla mobilità Tommaso Ferrari, “La fiera appena conclusa ha dimostrato che la macchina organizzativa messa in campo sul fronte viabilistico funziona. Il connubio parcheggi scambiatori e bus navetta è una risposta efficiente sia alle esigenze di utenti e visitatori che dei residenti del quartiere fieristico, un risultato ottenuto con un grande lavoro di squadra, ringrazio quindi tutti gli enti coinvolti, a cominciare dalla Polizia Locale, per la disponibilità e l’impegno profuso nella preparazione e nelle gestione dell’evento”.

Parole alle quali fanno seguito quelle del Comandante della Polizia Locale Luigi Altamura, “La Genovesa si sta dimostrando strategica e i bus navetta sono l’anello di congiunzione tra le aree di sosta e il fatto di avere meno auto in divieto di sosta attorno alla fiera. Un particolare ringraziamento ad ufficiali ed agenti che hanno lavorato in strada con temperature molto basse, a salvaguardia della Fiera e dei residenti”.