PROSEGUE ITER NUOVA VIABILITA’ EX AREA BIASI

Via libera dalla Giunta comunale al progetto di fattibilità per la realizzazione di 2 rotonde stradali nei quartieri di Ca’ di David e Sacra Famiglia.

Nel dettaglio, il progetto prevede una prima rotonda all’incrocio tra via Gelmetto e strada delle Trincee con modifica del sedimento stradale nell’ultimo tratto di strada delle Trincee e realizzazione di un’area boscata di circa 4 mila mq, e una seconda rotonda all’incrocio tra via Vigasio, via Gelmetto e strada Ca’ Brusà.

Il progetto, a luglio approvato dalla Commissione consiliare 4^, competente in materia, passerà ora quindi all’esame del Consiglio comunale per la relativa adozione e possibile realizzazione stimata nell’estate 2024.

Si precisa inoltre nel contesto che le zone interessate dall’intervento sono di proprietà comunale ad eccezione delle aree attualmente di proprietà di 2 aziende private e che, come previsto all’art. 6.1 della convenzione stipulata il 9 agosto 2023, verranno “Trasferite al Comune gratuitamente e previo frazionamento, a propria cura e spese, entro il termine massimo di 6 mesi dalla data di approvazione da parte del Comune del certificato di collaudo finale”.