GIOCO DEGLI SCACCHI IN PIAZZA A BORGO ROMA
Come precedentemente anticipato, l’Amministrazione comunale sta puntando in questi mesi a rifunzionalizzare alcuni degli spazi pubblici dei quartieri.
Nella giornata di ieri, in linea con quanto prefissato, sono quindi stati installati due nuovi tavoli per il gioco degli scacchi in piazza Cervignano a Borgo Roma, due postazioni, composte da sedute fissate al terra con una scacchiera disegnata sulla superficie del tavolo, volte al fine di favorire una più sana socialità all’aria aperta.
Presente all’installazione l’Assessore strade, giardini e arredo urbano Federico Benini, “Crediamo che gli spazi pubblici debbano tornare ad essere luoghi di incontro, socialità e svago, questi arredi, vanno proprio in questa direzione. Siamo partiti da questa area ma l’idea è quella di proseguire nel prossimo anno in altri quartieri”.
Nel contesto il progetto vedrà nel suo proseguo sempre a Borgo Roma, all’interno del parco di Santa Teresa, il posizionamento di due nuovi tavoli da ping pong al fine possano essere utilizzati dai tanti giovani che frequentano le aree verdi.