VERONA CONTRO IL DIABETE NON SEI SOLO

A Verona parte una nuova campagna dal titolo “Contro il Diabete non sei solo”.

C’è infatti una grande squadra che scende in campo per dar voce allo slogan del nuovo progetto di sensibilizzazione promossa dall’associazione diabetici di Verona in occasione della giornata mondiale del diabete, per un’azione capillare su tutto il territorio.

Il diabete è una patologia che, purtroppo, solo nella provincia di Verona colpisce 45 mila persone e, di queste, circa 15 mila in città, e ancora si suppone che oltre 10 mila cittadini e cittadini non sappiano di averlo o di essere nella fase iniziale di sviluppo della malattia.

Per questo motivo, martedì 14 novembre, proprio in occasione della giornata dedicata, si potrà effettuare la misurazione gratuita della glicemia in tutte le farmacie di Verona e provincia grazie all’adesione delle farmacie aderenti a Federfarma e dei medici di famiglia aderenti a FIMMG.

L’iniziativa rientra fra le attività del Comune di Verona collegate alla Rete Città Sane, per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito dedicato cliccando sul seguente link.