CENTRODESTRA COESO SUL TEMA SICUREZZA

Una conferenza del centrodestra, indetta dal Presidente della 5° Circoscrizione Raimondo Dilara, per ribadire lo stato di insicurezza segnalato dai diversi residenti della Circoscrizione.

Un incontro, ai quali hanno partecipato coesi, i Consiglieri circoscrizionali di centrodestra, i coordinatori cittadini di Fratelli d’Italia, Lega, Verona Domani, e Fare! insieme alla Consigliera comunale Patrizia Bisinella, e avvenuto a pochi giorni di distanza dal maxi intervento congiunto delle Forze dell’Ordine a Borgo Roma e Veronetta a seguito dei diversi e recenti furti in appartamento, attività commerciali e autovetture.

Sul tema sicurezza, diretto è stato l’intervento del Presidente della 5° Circoscrizione Raimondo Dilara, “La sensazione dei cittadini e quella di non sentirsi sicuri, sentiamo dire che i controlli ci sono ma molti cittadini ci contattano o vengono in Circoscrizione lamentando un generale stato di insicurezza in particolare alla sera, dove la paura di uscire di casa aumenta. Nel contesto abbiamo addirittura ricevuto una email da parte di una associazione aggredita fuori dalla palestra delle scuole Mazza di Borgo Roma. Insomma, la situazione non è così serena, è necessario fare qualcosa, il solo nuovo progetto di controllo del vicinato non può essere sufficiente. Come centrodestra noi proponiamo ad esempio in primo luogo di riaprire il Commissariato di Polizia di Borgo Roma, che potrebbe di fatto essere un ottimo deterrente, e di ripristinare il progetto “Strade Sicure” con gli uomini dell’Esercito supportati dalle Forze dell’Ordine così che possano anch’essi provvedere ad eventuali arresti (cosa a oggi non possibile). Le forze del centrodestra promettono quindi un fronte comune sul tema della sicurezza, da qui ai prossimi mesi, con una vigilanza costante e attiva, confermando il consueto filo diretto con cittadini e Forze dell’Ordine in modo da prevenire e provare ad arginare i tanti fatti di cronaca oggigiorno registrati”.