CIRCOSCRIZIONE APPROVATE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Votate e approvate nell’ultimo Consiglio circoscrizionale, tra le altre, due proposte riferite alla viabilità del quartiere.

La prima proposta, ha visto interessata via Arcole con l’introduzione di un senso unico, dall’incrocio con via della Libertà e in direzione del cimitero, mantenendo la possibilità di svoltare in via Rivoli e relativa traversa in immissione su via della Libertà, così come in via dei Santi fino all’incrocio con via Società Operaia, e in via Gelmetto a destra in direzione via Forte Tomba e sinistra in direzione via Vigasio.

Una modifica alla viabilità pensata sia al fine di risolvere i problemi derivati dal passaggio non autorizzato dei mezzi pesanti che negli anni hanno portato ad un aumento del traffico e a danni alle proprietà, sia per evitare possibili incidenti tra veicoli, considerata la larghezza della strada, che ai pedoni in relazione al pericoloso sali e scendi dal marciapiede.

La seconda proposta, ha invece riguardato via Mezzacampagna con l’introduzione di un senso unico in ingresso da via Forte Tomba, fino a dopo il ponte su canale Giuliari, all’incrocio tra via Mezzacampagna, via Leopoldo Biasi e strada della Ferriera.

Anche per questa modifica, la volontà è stata quella di rendere più sicura la zona considera la strada stretta, che di fatto permette il passaggio in alcuni tratti di una macchina per volta, oltre che permettere una migliore viabilità grazie anche alla recente riapertura di via Leopoldo Biasi in entrambe le direzioni.

Entrambe le proposte passeranno ora al vaglio della direzione mobilità e traffico del Comune di Verona e se confermate potrebbero diventare effettive entro un paio di mesi.