ARTE IN POESIA
Un pomeriggio tra poesia, arte e musica, è in programma giovedì 19 ottobre alle ore 16.30 presso la sala San Giacomo in piazzale Scuro a Borgo Roma.
L’incontro, che vedrà la presentazione del libro “Arte in Poesia” scritto da Maria Dalle Vedove, sarà accompagnato dalle lettura di alcune poesie tra l’esposizione di opere e un intrattenimento musicale.
L’autrice, attraverso la sua poesia descrittiva e visiva del suo libro, che trasforma gli scritti in immagini vive, proporrà ai lettori un viaggio nel tempo e nello spazio per una comune ricerca delle tracce, ancora ritrovabili, di un mondo per la maggior parte scomparso o forse rimosso, comunque perduto per chi non ne ha fatto parte, in un coinvolgente connubio di valori, sentimenti, emozioni, poesia e arte.
Un libro che vuole quindi essere un richiamo ai valori di allora, riproposti come veri e validi oltre il tempo attraverso le poesie, siano esse in dialetto o in italiano, e gli oggetti, anche quelli più inanimati, che arricchiti di un’anima evocano sentimenti più intimi come il dolore, la sorpresa, la felicità, il disincanto, il rimpianto.
Serata condotta da Bruno Arzenton a cura dell’associazione il Cenacolo di poesia dialettale Berto Barbarani, ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.