SCUOLA ALDRIGHETTI TERMINATI LAVORI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

Una sinergia tra comitato di gestione della scuola Mons. Aldrighetti e Comune di Verona che ha portato a una scuola più salubre ed efficiente in termini energetici.

Sono stati inaugurati nella mattina di ieri, in occasione della festa dell’accoglienza, la fine dei lavori che hanno portato alla riqualificazione energetica della scuola dell’infanzia Mons. Aldrighetti di via Vittorio della Vittoria.

Un progetto che ha visto coinvolta per l’Amministrazione comunale in particolare modo l’Assessora alle politiche educative Elisa La Paglia e per la scuola il Presidente del comitato di gestione Giampaolo Zanoni e l’architetto Dino Orsato, e che ha portato in tempi brevi oltre che al rilascio delle relative autorizzazioni lavori e concessione della convezione FISM, al fine di un risparmio dei costi; anche e sopratutto all’installazione di un impianti di trattamento e ricircolo dell’aria; a nuovi impianti di raffreddamento e riscaldamento, ricordiamo nel contesto che in inverno alcune stanze non raggiungevano i 18 gradi; una nuova caldaia più efficiente in termini energetici e alla coibentazione del tetto con insufflaggio di materiale isolante.

Una riqualificazione che, si precisa, ha visto inoltre coinvolti anche la banca di Verona e Vicenza in relazione all’investimento da parte della scuola, così come diversi professionisti e imprese che hanno curato la progettazione e l’esecuzione dei lavori in estate a conferma che, quando si lavora per il bene della comunità, si possono ottenere insieme e in tempi brevi, risultati importanti.