ARRESTO AL PARCO SANTA TERESA SU SEGNALAZIONE DEI CITTADINI
La vigilanza sul territorio è garantita giornalmente dai canali di vigilanza esistenti ma lo è in modo ancor più capillare se vi è una partecipazione attiva anche da parte dei cittadini.
La dimostrazione di ciò è l’episodio accaduto ieri sera intorno alle ore 18.15 al parco Santa Teresa, dove a seguito della segnalazione da parte di alcuni cittadini di uomo sospetto nascosto tra i cespugli la Polizia Locale è prontamente intervenuta evitando quella sarebbe potuto essere una situazione di pericolo per i visitatori del parco.
L’uomo, infatti, alla richiesta da parte degli agenti di esibire un documento di riconoscimento ha da prima brandito un coltello e poi spruzzato dello spray al peperoncino riuscendo ad allontanarsi velocemente dal parco.
Una fuga che è però durata poco, con gli agenti che tra via Volturno e via Trieste sono riusciti a intercettare e fermare l’aggressore, dopo una breve colluttazione, risolta anche grazie all’utilizzo dello spray antiaggressione da alcune settimane in dotazione alle Forze di Polizia.
Arrestato con l’accusa di violenza finalizzata alla resistenza a pubblico ufficiale e possesso illegale di arma per offendere, l’uomo è stato processato questa mattina per direttissima e condannato a 6 mesi con pena sospesa e rimesso in libertà.