EATALY PARCHEGGI GRATUITI MOBILITA’ SOSTENIBILE
Siglato un accordo tra il Comune di Verona ed Eataly al fine di migliorare e rendere più sicura la viabilità, ridurre l’inquinamento favorendo il trasporto pubblico e rendere disponibili nuovi parcheggi gratuiti.
A partire da lunedì 18 settembre, l’Eataly di via Santa Teresa a Borgo Roma metterà a disposizione gratuitamente circa 700 posti auto, dalle ore 07.00 alle 20.00, per tutti coloro diretti in città con mezzi propri.
Il parcheggio si trasformerà così in un HUB in grado di dare soluzioni in favore del trasporto intermodale, usufruendo maggiormente dei mezzi di trasporto pubblici, parcheggiando da Eataly, infatti, si avrà accesso a 6 linee ATV dislocate tra via Santa Teresa, viale dell’Agricoltura e via Scuderlando, ovvero i bus numero 51 – 52 – 21 – 22 – 61 – 41, attivi dal lunedì al sabato nella fascia oraria diurna.
Non solo autobus, l’accordo è infatti un opportunità a favore anche degli altri mezzi legati ad una mobilità più sostenibile come ad esempio il servizio bici “Verona Bike” con ben 30 stalli posizionati in via Santa Teresa e altri 20 in via del Lavoro, o di noleggio monopattini considerata la distanza tra Eataly e Porta Nuova di 1,5 km.