SPORTCITY DAY PARCO SAN GIACOMO

La “Città come bene comune”, questo il tema della giornata nazionale per la salute e il benessere nelle città e “SportCity Day”, che ricorrerà domenica 17 settembre coinvolgendo ben 140 città italiane tra cui Verona.

Una giornata nel segno dello sport inteso come strumento di benessere diffuso e di aggregazione, una rivoluzione dolce per infondere la cultura del movimento nei cittadini, riappropriandosi degli spazi cittadini e praticare l’attività più consona alle proprie attitudini.

L’evento, promosso da fondazione Bentegodi con il patrocinio del Comune di Verona, si svolgerà dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 14.00 alle 17.00 al parco San Giacomo di Borgo Roma, con ragazzi e persone della terza età che potranno praticare Nordic Walking, Pilates, ginnastica dolce e molte altre attività, sempre guidati da istruttori e professionisti esperti.

Una giornata, aperta a tutti i cittadini, per sottolineare quindi la necessità di ripartire dalle città come luoghi per promuovere la salute e il benessere, sposando la cultura della sostenibilità e dell’educazione ambientale, permettendo allo stesso tempo anche di socializzare tramite la condivisione delle stesse passioni sportive.